Buongiorno,

oggi riprendo e concludo, per il momento, gli aspetti fondamentali riguardanti Youtube.

Hai scelto l’argomento del tuo nuovo video, l’hai girato, montato, tutto è a posto allora non ti resta che caricarlo sul tuo canale.

Youtube-blog

Mentre il video è in upload puoi già editare i vari campi: per quanto riguarda il titolo io consiglio di scegliere le parole chiave principali (quello che la gente cerca) argomento trattato in un altro post; quindi potrai scrivere “Addominali scolpiti con 3 esercizi senza attrezzi”. L’ideale per comporre un titolo completo è scrivere le parole chiave ricercate, con aggiunta di qualcos’altro che chiarisce meglio l’argomento del video.

Nel campo descrizione è importante inserire i link social e il tuo sito web, inoltre è molto utile  spiegare in due parole di cosa si tratta il video: “in questo video parlerò di come allenare gli addominali senza attrezzi professionali”. Una corretta compilazione delle informazioni aiuterà YouTube ad indicizzare il tuo video, aumentando così le possibilità di essere visualizzato da utenti interessati.

Per quanto riguarda le tags, conviene inserire solo ed esclusivamente tags che gli utenti cercano: #fitnessacasa, #allenaregliaddominali, ecc…. in sostanza mettere tutte le varianti che hanno a che fare con questo argomento.

Torna alla Home