La teoria degli elementi

Buongiorno,


ogni SMM, professionista o imprenditore ogni giorno incontra persone, che sia per lavoro o per diletto, ed ognuno di queste persone ha una personalità diversa.
Nel momento in cui il professionista si approccia per la prima volta con un potenziale cliente, è molto importante che capisca il tipo di personalità che ha davanti. Esistono molte teorie in merito, una di esse si chiama Teoria degli elementi.

Che teoria è❓

E’ una teoria che raccoglie in 5 grandi gruppi le varie personalità dandogli i nomi dei 5 elementi naturali: terra, acqua, fuoco, luce, aria.

Vediamoli nel dettaglio:

Terra: la personalità terra è estremamente analitica e realista, ama essere puntuale e precisa nelle sue azioni, ed è molto organizzata. Sono molto focalizzati su numeri e dati certi, preferiscono i fatti alle teorie

Aria: la personalità aria è divertente, solare e positiva, ama essere creativa ma può essere molto disorganizzata. Rispetto ai freddi numeri preferiscono le interazioni con le altre persone.

Fuoco: la personalità fuoco è estremamente focalizzata al risultato, ad uscire vincitore dalla competizione ed essere sempre il numero 1, senza perdersi nei dettagli del dove e quando. Questa personalità è molto comune tra gli imprenditori di successo.

Acqua: la personalità terra è estremamente mutante, è in grado di cambiare forma e personalità, può reagire in modo diverso ad ogni tentativo comunicazione, può apparire come lunatica o presuntuosa.

Luce: la personalità luce è il contrario del fuoco: l’obiettivo della propria attività è aiutare gli altri con i loro prodotti/servizi. Sono molto sensibili e si preoccupano molto per gli altri.


Torna alla Home

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo:

Potrebbe interessarti anche...