Gli handles: un nuovo modo per identificare il tuo canale YouTube

Per molti creator, YouTube non è solo un luogo in cui caricare e commentare i video, è una community e una vera e propria attività. Ecco perché recentemente Google ha introdotto gli handle, un nuovo modo in cui le persone possono trovare facilmente e interagire con i creator preferiti sul Tubo. Ogni canale avrà un handle unico, e avrà una struttura simile agli altri social network: youtube.com/@numeutente rendendo più facile per i fan scoprire i contenuti e interagire con i creator che amano.

handle

Gli handle appariranno sulle pagine del canale e negli Shorts, quindi saranno immediatamente riconoscibili. Presto sarà più semplice e veloce menzionare ed essere menzionati nei commenti, nei post della community, nelle descrizioni dei video e altro ancora.

Ad esempio, i creatori di contenuti possono essere citati in una menzione nei commenti o taggati nel titolo di una recente collaborazione, aiutandoli ad aumentare la visibilità e raggiungere nuovo pubblico. Gli handle si uniscono al nome proprio come un altro modo per identificare un canale YouTube, ma a differenza di quest’ultimi, gli handle sono unici, permettendo, così, ai creatori di aumentare ulteriormente la propria presenza e il proprio marchio distintivo su YouTube.

Già molti creator stanno ricevendo mail sull’argomento anche se, un canale ha già un URL personalizzato, questo diventerà automaticamente l’handle predefinito; tuttavia sarà data la possibilità di cambiare l’handle per il proprio canale non appena arriverà la notifica da YouTube Studio.

Se vuoi scoprire come posso aiutarti a creare il tuo canale Youtube clicca qui https://bit.ly/3zdffgn

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo:

Potrebbe interessarti anche...