Come sistemare una pagina Facebook


Molte volte le pagine social, ancora prima del sito web, vengono viste dai tuoi potenziali clienti appena ti hanno scoperto, quindi è fondamentale avere un buon biglietto da visita social.
Per quanto riguarda Facebook è molto importante avere una copertina impattante (è lo spazio iniziale in alto), e avere la sezione Informazioni compilate adeguatamente: un profilo incompleto può essere penalizzato dalla piattaforma anche per quanto riguarda l’interazione con i fans, poiché giudicato diciamo di qualità inferiore da Facebook. Quindi compilare tutti i vari campi puoi farti guadagnare apprezzamento e visibilità futura ai tuoi post.

canva


Finito? Direi di no, ora viene la pratica❗️


Se ti stai chiedendo “ma come posso fare una bella copertina❔” Esiste uno strumento molto potente, di cui ho già parlato altre volte: Canva.
Canva è un sito che permette di creare un sacco di progetti grafici con le dimensioni giuste: puoi creare un post, un volantino, un banner, ecc.. scegliendo cosa vuoi creare il sito genera un template dalla grandezza perfetta. Puoi utilizzare le immagini suggerite, inserirne di tue, scegliere colori e caratteri, insomma un enorme ventaglio di possibilità.


Ovviamente Canva, per quanto potente, è solo uno strumento, i contenuti e l’aspetto grafico lo devi creare tu o il tuo SMM.


Una volta fatte queste operazioni avrai un profilo settato correttamente, pronto per essere invaso da post, like, commenti!

Torna alla Home

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo:

Potrebbe interessarti anche...