Come intitolare un prodotto in un e-commerce

In questo post ti parlerò di come intitolare un prodotto all’interno di un e-commerce.

Quando un potenziale cliente entra nel tuo e-commerce, la prima cosa che vede è, evidentemente, il titolo del prodotto, quindi vien da sé che quest’ultimo deve colpire l’attenzione.

Non esiste uno schema assoluto e chiuso su come intitolare un prodotto ma l’ideale è che siano indicati almeno la marca o il nome del prodotto in modo chiaro.

Se, per esempio, gestisci un e-commerce multimarca che vende abbigliamento di tutti i tipi, se una scarpa è Nike, ovviamente inserisci Nike come primo elemento. Se invece hai tanti articoli diversi puoi aggiungere anche il nome del prodotto così da rendere il titolo più impattante.

Un’altra cosa molto importante è indicare il materiale di cui è fatto il prodotto: può essere molto utile in caso di un e-commerce di abbigliamento. Aggiungendo il materiale puoi dare subito un’idea al cliente della bontà del prodotto, affiancando magari anche la marca qualora fosse un brand di lusso come Prada o Armani. In questo caso metà della vendita la farà il logo e la sua importanza.

Se vuoi anche tu avere il TUO e-commerce contattami

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo:

Potrebbe interessarti anche...

Social media manager

Il concetto di scarsità in un e-commerce

In questo articolo ti parlerò della scarsità per aumentare le vendite all’interno del tuo e-commerce  Il concetto di scarsità funziona? Dipende! In linea di massima

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo:
Leggi Tutto »
Ecom expert

Come ottimizzare la pagina del check out

In questo articolo ti parlerò di una delle pagine più delicate dell’intero e-commerce: la pagina del check out. Andremo quindi a vedere gli elementi fondamentali

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo:
Leggi Tutto »